A una sorella.

Perdersi, perdersi, perdersi. Via da qui, sciocco ricordo ! Non sei più ciò che eri, non sarai più ciò che fosti! Non ti voglio più!

Questo,  pensavi pensassi?  Spero che il vento ti scompigli i capelli. Ancora ricordo la tua squillante voce chiamarmi “fratellone”. Come posso lasciar andar via quegli attimi passati sugli scogli, a guardare il nostro lenzuolo, cullati dal violento -per noi divertente- scrosciare delle onde?
Giornate che risuonavano di trombe squillanti di riso e gioia, spremute d’allegria e spensieratezza.
No, non si può dimenticare l’Infinito, non si può dimenticare la Rosa che decise di non pungere e di lasciarsi abbracciare.
Il gesto stupido di accavallare le gambe. Il pulmanista, la stufa. Quanti ricordi, quanti petali di porcellana.
Come pensi possa dimenticarmi di te? Come posso allontanarmi dal mio Sorriso? Te lo donai in giorni in cui non sorridevo mai perché lo custodissi, ricordi?
Tienilo tu, ancora.
Preferisco saperlo in ottime mani.

Lestat

Una Risposta to “A una sorella.”

  1. Quest’estate il vento s’era fermato. Ma non il tuo, il mio. C’era il caldo, il secco, il deserto del suicidio dove non c’è seta, non c’è nomade, ma solo sole che consuma e smussa quello che sei. Ti rende un miraggio. Ero un miraggio. Perdonami. Ma ho pianto a pensare di non soffiare, sto piangendo come un idiota, ma ho avuto paura. Tu sei, anche se te lo dico poco, Me. Come Cathy, io sono te. Quel vento che ti scompiglia i capelli sa quanto io sia felice e Tutto, al pensarti.

    Il nostro crescendo si supera, Altezza.

Lascia un commento

