(Effetto)Placebo?

E’ difficile fermare le lacrime, quando vogliono uscire così prepotentemente.
Può il cuore piangere?Dico, letteralmente.
Io lo sento. Lo sento piangere.
Lo sento mentre fuori sorrido. Sento che si asciuga, si vergogna, si scuote.
Lo sento singhiozzare. Le vene lasciano uscire piccole gocce di illusioni e sogni che esplodono tra migliaia di filamenti e tessuti.
Tutte gli organi del corpo si fermano, ascoltando quell’evento.
Sentono che qualcosa non va.
Tutti vorrebbero piangere per lui, assieme a lui,  ma esso solo è in grado di farlo davvero. Solo il cuore può farlo.
Le lacrime che escono dagli occhi non sono le sue lacrime, ma fotografie.
Sono le fotografie di un mondo che non esiste. Un mondo di sorrisi, pacche amichevoli e buffetti sulla testa. Di carezze, abbracci, caramelle ed arcobaleni.
Le lacrime del cuore non sono trasparenti: contengono tutti i colori del nostro occhio, più quelli della nostra anima. Colori che non sappiamo di conoscere, ma che riconosceremmo tra mille.
E non sono salate. Non hanno sapore, perchè la lingua non può e non deve assaporarle.
E’ difficile che il cuore pianga. Ma quando piange, tutti lo ascoltano.

E sono tristi.

Lestat

2 Risposte to “(Effetto)Placebo?”

  1. Brìkelos Says:

    Fotografie? Sfocate.
    Gli occhi non sanno piangere, ed il cuore piange sempre; pompa, piange, ed il Dolore da la vita.
    Anche la Felicità, non è altro che una faccia del Dolore, forse.
    Dolore e Vita; da non fraintendere, così come il cuore fa male quando ami felicemente.
    Gli occhi non sanno piangere, si offuscano.
    …per non guardare tramonti.

  2. Il cuore, ottimo caprio espiatorio.

    <> e via dicendo.
    Grandioso. Umano. Phatos a palla.

    Io poco fa ho pianto. Perché ho abbandonato il mare, mi sono gettato nelle fauci dello Squallore, perché ho lasciato un potenziale me a Terracina. E le mie lacrime erano pensieri che uscivano, estremizzazioni che dovevano vivere per scomparire, irrazionalità che bisognava gettare.
    Piangeva la mia testa.

Lascia un commento

