MORALE

Il mondo sottostà ad un’immaginaria schiavitù, coniata dalla sua necessità di essere comandata e di avere un punto di riferimento morale e pratico.

Al momento, circa l’1 % della popolazione detiene il 96 % delle risorse/ricchezze presenti.
Il cittadino di una società opulenta, riesce mediamente a concedersi un’esistenza quantomeno decente, per non dire soddisfacente, in molti casi.

Tuttavia, è questo ciò che necessitiamo, o è questo ciò che vogliamo?

La volontà di avere si è a tal punto condizionata da restringere i naturali orizzonti psico-fisici di libertà e potenza, nel senso etimologico del termine

L’uomo non vuole ciò che necessita, vuole ciò che vuole.

E non vuole ciò che vuole volere.

Siamo tutti sottomessi ad un regime creato dalle istituzioni, dai mass-media.
L’eterna volontà dell’oltre si è andata via via affievolendo, rendendo l’istinto di conservazione l’unico a perdurare.

Perché?

Siamo uomini. Tutti uguali.
Chi più dotato, chi meno.
Sottostiamo ad altri uomini eletti da noi, in una spirale che termina nei vertici, o negli abissi, della società.
In sostanza, l’automa par excellence è l’Homo Sapiens.
L’unico automa che è però riuscito a sottostare a sé stesso. Non ad un immaginario creatore.

Ci siamo dati un’organizzazione auto-limitante che ci ha preso la mano. Abbiamo finito per assoggettarci a canoni da noi stessi dettati.

E quando l’umanità prenderà coscienza di essere non altro che un enorme liberto, forse sarà troppo tardi.

Le armi.

Le armi sono ciò che limita le masse.

Le armi.

Una Risposta to “MORALE”

  1. io io io io io Says:

    sinceramente non ho letto ciò che hai scritto xD
    lo ammetto fratè!
    ti volevo solo dire che ti sei scordato una cosa su questo blog..
    hai visto a destra ‘Menti più geniali della storia’.. ti sei scordato di mettere il nome mio u_u
    non posso perdonarti questa cosa u_u

    ok xD
    torno a studiare fisica demmerdaaaaaaaaaah! <- l’acca finale rende dippiù😀

    yooo!

Lascia un commento

