Quando un amore finisce

No.
Forse non finisce.
No.
Non finisce.

Sapevo che mi avrebbe distrutto.
L’adoravo perchè avrebbe potuto farlo.
E così è stato.

Ho guardato le mie mani e ho visto solo polvere e lacrime.
Sangue dalle mie ferite.
Il cuore è spezzato.

Ma l’amore è più grande di ogni fallimento.
Più importante. Anche della sua stessa fine.

Perchè, forse, non c’è fine.
Non ci sono più gli amanti.

Non ci sono più i suoi occhi grandi e celesti.
Non ci sono più le sue mani dolci.
Non ci sono più i suoi capelli color mogano.

Manca il suo sorriso, manca la sua voce.
I baci, le ferite, il sangue.
Manca.

Ma l’amore resta.
L’amore per ciò che è, per ciò che è stato.
Forse, per ciò che sarà ancora.
L’amore per il tempo trascorso a parlare o semplicemente a stare in silenzio.

Sentivo la mia vita scorrermi tra le mani, come il vento e la sabbia.
Ho voluto andarmene perchè il dolore soffocava qualunque pensiero.
Quando sono tornato era troppo tardi.
Il mio splendido e capriccioso amante era sparito.

Sono tornato nel mio eremo Londinese.
E avrei solo voluto sparire.

La paura di avere amato troppo.
La paura di non essere stato amato mai.

Ed eccomi.
Sono il Vampiro di sempre.
Pronto per un’altro giro di ruota.
Una nuova commedia, una nuova città.

Lestat.

Una Risposta to “Quando un amore finisce”

  1. “Too much love will kill you”, cantano i Queen. A volte è vero. Nella gioia o nel dolore di questo sentimento, mi siedo sulla spiaggia, e ascolto. Lui mi consola e mi consiglia. Accetta in sè le mie lacrime, ride insieme a me della mia fortuna e dei miei successi. Perduta in Lui, da Lui catturata, mi sento fondere con la sua acqua. E allora dimentico ogni cosa, come in un sonno senza sogni, e divento Sirena.

Lascia un commento

