Quote#1

” Perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo… I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino… È una bugia, non capisco niente! Sono così confuso… Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo… … Ditemelo! Vuol dire che forse anch’io ho bisogno di qualcuno? “

Una Risposta to “Quote#1”

  1. quello che ti posso dire riprendendo da altri è che “l’uomo è un animale sociale” e che per lui è indispensabile l’aiuto degli altri….
    se però una cosa è naturale, se è “normale” per l’uomo, allora nn c’è motivo di volere il contrario, nn c’è bisogno di vergognarsi di aver bisogno di qualcuno, nn c’è bisogno di voler fare tutto da solo, per quanto cmq può essere + gratificante fare da sè….
    nn posso dirti se tu hai bisogno di qualcuno, ma posso dirti che gran parte della realizzazione della nostra vita stà probabilmente nel trovare qualcuno che ci completi, qualcuno quindi di cui abbiamo bisogno

Lascia un commento

